Ė il NY40 Veloce la novità che Nerea Yacht presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Con i suoi 12,19 metri fuori tutto ammiraglia della flotta Nerea Yacht, elegante, performante e customizzabile, il nuovo NY40 Veloce evidenzia ancora una volta la centralità del benessere dell’armatore nei progetti del Cantiere fondato da Dario Messina.
Un benessere concretamente realizzato sul NY40 Veloce con l’utilizzo di Ecopur, una resina naturale, tecnologica ed eco-sostenibile che permette di purificare l’aria abbattendo le cariche virali e batteriche e che con Nerea Yacht è al suo primo utilizzo in campo nautico.
A questa particolarità il nuovo NY40 Veloce abbina un’anima sportiva e dinamica grazie alla carena a V progettata dalla Zuccheri Yacht Design che con tre Mercury V10 AMS DS XL da 400 Cv consente di raggiungere i 48 nodi.
Il grande prendisole di poppa, la plancia rivestita in pelle, il T-Top dal design sportivo e sofisticato sopra la timoneria e la zona centrale del pozzetto, assieme al prendisole di prua, compongono il ponte di coperta.
Gli interni, con la dinette di prua e la cabina di poppa con due letti singoli, sono all’insegna di colori dalle tonalità calde che vanno dal sabbia, al caramello, dal bronzo al nocciola. Colori che si ritrovano nei tessuti e nei rivestimenti esterni e che si abbinano con la verniciatura grigio scuro opaco dello scafo del NY40 Veloce con cui Nerea Yacht dà il via a una generazione di imbarcazioni dove armonia estetica e funzionale sono perfetto connubio.