Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Prima mondiale per ECHO e il suo America 35

6 settembre 2024

Una doppia novità. Quella rappresentata da ECHO, nuovo brand che con il 64° salone Nautico Internazionale di Genova fa il suo ingresso nel mercato delle imbarcazioni da diporto, e quella del suo primo modello: l’America 35.

ECHO nasce dalla sinergia di due imprenditori: uno che da decenni produce yacht utilizzando le più sofisticate e moderne tecnologie, l’altro che, da altrettanti anni, promuove il made in Italy nelle sue espressioni più elevate del design e dell’arredamento,

Da queste premesse nascono ECHO e America 35, walkaround di 11,20 metri firmato da GCYachts Engineering dell’ingegner Giuseppe Cimino. Con America 35 ECHO intende propone una nuova interpretazione per questo segmento attraverso nuovi punti di riferimento e nuove soluzioni per gli interni e gli esterni.

America 35 è dotato di una carena performante e stabile abbinata alla massima abitabilità a bordo offerta dalla impostazione walkaround con un’area conviviale a prua e un ampio prendisole sulla tuga centrale. La timoneria, la zona cottura e la zona pranzo sono protette da un ampio T-Top.

A poppa, e particolarità dell’America 35, il prendisole è collocato su una rivoluzionaria struttura sopra i fuoribordo, mentre la piattaforma di poppa può scendere sotto il pelo dell’acqua per un agevole accesso al mare.

Gli interni dell’America 35 sono organizzati in open space e offrono un matrimoniale a prua, uno a poppa, un bagno a centro barca oltre a un divanetto con frigo e vari armadi.

La motorizzazione è di due Suzuki DF350ATXX che, grazie alla piattaforma mobile di poppa e al prendisole sollevabile sopra i motori, sono facilmente accessibili per la manutenzione o la sostituzione, anche con barca in acqua, delle eliche.

www.echoyacht.com