R 13.1 Performante, R 9.9 e R 8.2. Sono i tre modelli che Bayamo, cantiere nato dalla passione di Alex Lessio che nel 2017 ha deciso di proseguire sul mare l’attività di lavorazione dell’alluminio dell’azienda di famiglia, presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.
I Rib di Bayamo, tutti realizzati con chiglia monolitica a doppio step e struttura superiore in alluminio marino Lega 5083, alla robustezza e alla leggerezza dell’alluminio (il 30% più leggero di una pari struttura in vetroresina) che assicurano consumi più contenuti e maggiori prestazioni, affiancano la possibilità di essere riciclati.
A queste qualità i Rib di Bayamo aggiungono la speciale collaborazione con lo Studio Akesdesign, un’eccellenza nella progettazione di barche e gommoni in alluminio.
Con la sua flotta Bayamo soddisfa ogni esigenza. Con il modello R 13.1 Performante, unico Rib da 13 metri in alluminio costruito in Italia, che può imbarcare 15 persone e che, con una potenza installabile di 1350 Cv, raggiunge i 58 nodi. Con in più la personalizzazione che viene dalla collezione dedicata di accessori interni ed esterni e le infinite combinazioni, tessuti, colori, materiali e complementi d’arredo sviluppate dalla boutique Bayamo.
Altri modelli sulla passerella del 64° Salone Nautico sono il Bayamo R 9.9, disponibile anche nelle versioni Performante, Open o Cabinato. Può imbarcare 15 persone, è carrellabile, e può montare fino a 800 Cv con velocità di 60 nodi.
E infine, con il modello R 8.2, perfetto per uscite in mare garantite da performance e massima sicurezza. Può imbarcare 11 persone, è carrellabile, e con 350 Cv raggiunge i 50 nodi.