È il terzo modello della serie Coupé & Flybridge e fa il suo esordio al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. È il Solaris Power 52’ Coupé, ultima creazione del Cantiere di Forlì e, in attesa del 60 Coupé e del 70 della collezione Long Range, porta a nove le imbarcazioni della flotta di Solaris Power.
Lungo 16,20 metri e firmato da Brunello Acampora con Victory Design e il Solaris Power Design Team, il nuovo 52 Coupé costituisce una sintesi ottimale di tutta la sapienza marinara di Solaris Power ed è il risultato di un importante investimento tecnico scientifico incentrato sui fattori che determinano il miglior comportamento in mare di questa imbarcazione.
Tra le particolarità del Solaris Power 52 Coupé, il pozzetto molto ampio con il divano a poppa che diventa grande prendisole (a prua un secondo prendisole) ed è servito dal tavolo da pranzo.
Gli interni, con la cucina direttamente collegata con il pozzetto, sono arredati con dinette a C alle spalle della plancia dove si governa tramite joystick. Al ponte inferiore il Solaris Power 52 Coupé offre tre cabine doppie e due bagni con box doccia separato: un layout unico nel panorama dei 55’ sportivi.
Motorizzazione :due Volvo Penta D6 IPS 650 per 33 nodi di velocità massima.