Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Tecnicomar tratta le acque di bordo con ECOMAR SX

3 settembre 2024

Con più di 40 anni di esperienza nel trattamento delle Acque Nere e Grigie di bordo, Tecnicomar presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova il suo sistema della serie ECOMAR SX che, grazie alla sua struttura compatta, può essere installato agevolmente in spazi ridotti.

I sistemi di trattamento delle acque di Tecnicomar, così come i suoi depuratori acque nere e grigie di bordo e i dissalatori ad osmosi inversa sono installati in tutto il mondo a bordo di yacht, unità di marine militari, navi commerciali, traghetti e piattaforme offshore.

In particolare, la serie ECOMAR SX è disponibile in diversi modelli, che coprono una vasta gamma di capacità di trattamento, per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di applicazione. ECOMAR SX depura le acque reflue mediante uno speciale trattamento chimico-fisico e un processo di flocculazione seguiti da un post-trattamento finale prima dello scarico fuori bordo.

ECOMAR SX è dotato di un nuovo sistema di contro-lavaggio automatico per la Stazione di Post-Trattamento abbinato a uno speciale ciclo di trattamento automatico delle acque di contro lavaggio che non necessita di interventi da parte di un operatore.

La serie ECOMAR SX è in grado di lavorare anche con i sistemi di scarico dei wc sotto vuoto, disponibili su richiesta. Semplici da utilizzare e in grado di funzionare in modalità totalmente automatica, i sistemi ECOMAR SX possono essere monitorati a distanza tramite sistemi di controllo remoto Tecnicomar, integrando le informazioni di funzionamento con i sistemi di bordo.

Le unità ECOmar sono certificate secondo le recenti Risoluzioni IMO MARPOL MEPC.227(64), incluso il § 4.2 per la serie ECOmar S.

tecnicomar.it