Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – La Catalogna racconta il suo mare

26 agosto 2024

Occhi puntati e non solo quelli degli appassionati di vela sulla regione spagnola della Catalogna con la sua costa ricca di punti d’interesse, di porti, di approdi, di marina con alcuni degli angoli meglio preservati d’Europa.

E occhi puntati specie su Barcellona dove il 29 agosto ha preso il via la 37a Louis Vuitton Americas’ Cup che vede impegnati cinque sfidanti, e tra questi Luna Rossa Prada Pirelli, con ciascuno che cercherà di togliere al detentore Emirates Team New Zealand l’America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo.

Così l’Ente del Turismo Catalogna assieme a Estacions Nàutiques de Catalunya e Ports de la Generalitat portano a far conoscere al pubblico del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova tutte le proposte di questa grande regione affacciata sul Mediterraneo.

Se vi piace il mare, siete nel posto giusto” spiegano dall’Ente del Turismo della Catalogna.Lungo i suoi quasi 600 Km, la costa catalana dispone di una serie completa d’infrastrutture, tra le quali spiccano 45 porti sportivi e sei Marina che consentono di praticare ogni tipo di attività nautica: dalla vela, al surf, al windsurf, al canottaggio, allo sci nautico e alle immersioni”.

A tutto questo si aggiunge Barcellona, la capitale della Catalogna. Città storica, modernista, dinamica e divertente è un eccellente punto di partenza per conoscere la costa catalana e le sue tante località dove i muri di calce bianca e porte e finestre colore blu marino dialogano con il bagliore azzurro e bianco del mare.

  www.catalunyaexperience.it