Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Adattabilità è la parola chiave del Lagoon 43 di CNB

26 agosto 2024

Una barca versatile e dai confini modulari. È il Lagoon 43, la novità di Lagoon Catamarans al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Una versatilità ottenuta intervenendo sulla posizione dell’albero di questo catamarano lungo 13,92 metri (il baglio massimo è di 7,69 metri) che è stato spostato più a prua permettenddo di realizzare un’unica dimensione abitativa tra il salone e il pozzetto.

Altra particolarità del Lagoon 43 l’apertura laterale delle murate di poppa che agevola la circolazione tra l’imbarcazione e la banchina, coniugando sicurezza e comfort, e la nuova forma degli scafi che offre volumi generosi e cuccette dalle dimensioni maggiori in tutte le cabine.

Una serie di soluzioni che derivano dal terzetto che firma il Lagoon 43: VPLP Design per l’architettura navale, Patrick le Quément per gli esterni e Nauta Design per gli interni.

Al consueto grande living in pozzetto direttamente collegato con il salone (il tavolo da pranzo può essere organizzato per ospitare 6 o 12 persone) con la cucina a prua, il Lagoon 43 abbina, come tradizione ampi spazi all’aperto con il prendisole di prua e quello accano alla timoneria sul fly.

Due i possibili layout interni con tre o quattro cabine. Nella prima versione tutto lo scafo di dritta è dedicato a una suite armatoriale con due doppie nello scafo di sinistra. Nella seconda versione due grandi matrimoniali in ciascuno scafo.

www.catamarans-lagoon.com