Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Il Seadeck 6 apre la serie Low Emission Yacht di Azimut

26 agosto 2024

Si chiama Seadeck 6 e apre la prima serie di Low Emission Yacht al mondo. È la novità che Azimut presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. La Serie Seadeck abbina la riduzione del peso della sovrastruttura e una carena di ultima generazione alle più innovative tecnologie in termini di elettrificazione.

Azimut, pioniere nell’uso della fibra di carbonio, ha maturato una grande esperienza nell’alleggerimento degli yacht e grazie al know-how acquisito dall’ufficio R&D, ha realizzato in carbonio il 40% della superficie di Seadeck 6.

A questo, Seadeck 6 abbina l’innovativo sistema Mild Hybrid Zero Emission Hotel Mode che consente di sostare in rada a zero emissioni e di navigare a generatore spento alimentando le utenze di bordo, riducendo ulteriormente i consumi.

Il sistema Mild Hybrid Zero Emission Hotel Mode, basato su un pacco batterie al litio da 42 kWh e un alternatore  collegato a uno dei tre motori, consente la Zero Emission in rada per quattro ore di giorno e otto ore di notte.

Seadeck 6, lungo 17,5 metri per un baglio di 5,05 metri, può ospitare fino a sei persone in tre cabine. La motorizzazione con Volvo IPS consente una velocità massima di 33 nodi e 24 nodi di crociera, con un approccio consapevole alla navigazione.

Azimutyachts.com