Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Solaris Yachts svela il suo 74 RS

19 agosto 2024

Solaris Yachts, dopo una lunga serie di 22 metri innovativi e sempre più performanti, giunge quello che definisce “un 22 metri unico nel suo genere”: il nuovo Solaris 74 RS che fa il suo esordio assoluto al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Firmato da Javier Soto Acebal, storico progettista di Solaris Yachts e con interni di Lorenzo Argento, ai 22 metri di lunghezza abbina un baglio massimo di 6,10 metri per uno scafo dalle linee d’acqua assolutamente moderne.

La coperta, appena segnata dalla lunga tuga vetrata e con a poppa le due timonerie, è libera dalle manovre e presenta un primo spazio di lavoro accanto ai winch delle vele di prua seguito dalla zona ospiti. La scelta dell’ingresso in cabina disassato a dritta della linea di chiglia ha permesso la presenza di ampio tavolo e di una zona prendisole.

Gli interni, all’insegna di quella qualità artigianale che distingue da sempre i Solaris, grazie alla impostazione RS (Raised Saloon) sono all’insegna della luce e, oltre al living e alla cucina, possono essere organizzati su tre o quattro cabine più quella per l’equipaggio.

La superficie velica del nuovo Solaris 74 RS, disponibile anche con lifting keel  (4/2,6 metri contro 3,50 metri della chiglia fissa) è di 210 mq. Motorizzazione ausiliaria: Volvo Penta 175 Cv.

www.solarisyachts.com