Il 340 GTWA e il 400 GTC. Sono la due anteprime che Supermarine, dealer in Italia di Saxdor Yachts, cantiere finlandese di grande successo a livello interazionale, presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.
Il nuovo Saxdor 340 GTWA, inizialmente annunciato al Boot di Düsseldorf come 320 GTWA, è il primo Walkaround con timoneria chiusa della flotta Saxdor ed è l’unico cabinato walkaround delle sue dimensioni dotato di terrazze laterali che ampliano lo spazio a bordo.
La timoneria ha grandi porte scorrevoli in vetro e il tetto apribile, che inondano di luce il living arredato con una dinette con divano girevole. La postazione di guida, con un divanetto a tre posti, ha la plancia che può essere equipaggiata con due plotter da 12 pollici. Una porta scorrevole che dà sui passavanti facilita l’accesso. A prua, un prendisole che si trasforma in dinette per sei persone.
Il lower deck, illuminato da vetrate laterali e portelli a soffitto. comprende, a prua, una cabina doppia a prua con bagno separato e una cabina di poppa con accesso sollevando il divano.
Seconda anteprima e ammiraglia di Saxdor Yachts, il 400 GTC lungo 12,4 metri per 3,55 di baglio massimo, è progettato per una coppia di fuoribordo (potenza massima installabile 400 Cv) e ha la timoneria full beam contornata da vetri isolanti che racchiudono un ambiente che si estende sule terrazze laterali.
Gli interni sono organizzati su due cabine doppie con un bagno con la possibilità di allestire una terza cuccetta. Oltre al 340 GTWA e al 400 GTC, Saxdor Yachts presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova anche il 400 GTO, il 320 GTO e il 270 GTO.