Serbatoi mobili che vantano le omologazioni internazionali per il trasporto stradale e marittimo di carburanti. È il campo d’azione di Emiliana Serbatoi che al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova presenta le ultime novità delle sue linee di prodotti che in oltre quarant’anni di attività in Italia e all’estero l’hanno resa una realtà leader internazionale nel settore della produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante, oltre che per i sistemi di controllo e di gestione dei rifornimenti.
Due in particolare le linee rivolte al settore della nautica e delle soluzioni trasportabili: la linea Emilcaddy e la Carrytank. La prima è composta da contenitori mobili in materiale polietilene con volumi da 55 e 110 litri, versatili e di facile utilizzo in tutte le situazioni professionali o del tempo libero.
Sempre in polietilene anche i serbatoi della linea Carrytank con contenitori che spaziano da 150 litri fino al modello più grande per il trasporto combinato di carburante diesel (900 litri) e AdBlue (100 litri). Al Salone Nautico sono esposte due versioni di Carrytank da 220 litri: la standard e la versione pick-up, da installare nel cassone del pick up, tra i passaruota. È di altezza adeguata a permettere la chiusura del cassone.
Alle due linee in polietilene “verde” Emilcaddy e Carrytank, Emiliana Serbatoi affianca la linea Traspo Inox di serbatoi in acciaio inox da 330 e da 910 litri omologati per il trasporto di benzine e carburanti avio e particolarmente indicati per il comparto nautico, la linea Quioil, con serbatoi ecologici per lo stoccaggio di oli esausti minerali e vegetali, oltre a un ricco catalogo di prodotti come container per stoccaggio prodotti fitofarmaci e pesticidi, vasche di contenimento, kit di pronto intervento ambientale, per l’assorbimento di idrocarburi e prodotti chimici in genere.