P58 e P52. Sono primi due modelli della nuova linea Custom Luxury Line di Fiart che fanno il loro esordio al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Nata dalla matita dell’architetto Stefano Pastrovich, la nuova collezione del Cantiere che racchiude la sua filosofia nel claim “Dove le idee diventano realtà”, è destinata a una clientela che cerca un prodotto tailor-made, curato e irripetibile.
Lungo 17,57 metri per 5,20 di baglio massimo il nuovo Fiart P58 è una vera villa al mare. Una imbarcazione dalle linee innovative e imponenti, curata in ogni dettaglio, raffinata ed elegante che in coperta si sviluppa su quattro aree fruibili senza soluzione di continuità.
A poppa (lo specchio mobile chiude un garage con piattaforma transformer per il varo del tender) il nuovo Fiart P58 ha un’area arredata con due grandi prendisole, quindi, una dinette con tavolo da 8 posti, la cucina esterna e la postazione di guida affiancata da un divanetto. Al centro, il passaggio per accedere al grande prendisole sul ponte di prua.
Sottocoperta la sensazione di spazio è amplificata dal salone alto oltre 3 metri e estremamente luminoso grazie una serie di finestrature a scafo e a soffitto. L’arredamento, che indica il livello di artigianalità del Cantiere, è curato e personalizzabile. Due le soluzioni di layout: con living e zona cucina centrale con due armatoriali, oppure, sempre con living e cucina centrale, con una armatoriale a poppa e due doppie a prua che con un sistema di paratie mobili possono diventare un’unica grande suite.
La motorizzazione del nuovo Fiart P58 che può imbarcare 16 persone è di due Volvo Penta IPS950 per una velocità di di 28-35 nodi.