Cambio di nome ma qualità invariate per la Casa motoristica spagnola Solé Advance, da oltre due anni rappresentata in Italia da Naval Motor Botti che al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova tre esempi della produzione motori e generatori marini ai diportisti e ai professionisti della nautica.
Fondata più di 112 anni fa a Barcellona con il nome di Solé Diesel, l’azienda ha recentemente cambiati denominazione in Solé Advance per sottolineare l’impegno dell’azienda per l’innovazione e la sostenibilitàracchiuso nel concept Navigare verso nuovi orizzonti ” ben espresso dai prodotti che Naval Motor Botti espone alla rassegna genovese; i due entrobordo Mini 17 e Mini 55 e il generatore 4 GSH.
Il Mini 17, bicilindrico su base Mitsubishi, a iniezione meccanica da 635 cc sviluppa 16 Cv a 3.600 giri. È appositamente progettato per barche a vela e piccole barche da pesca. Il Mini 55, un quattro cilindri turbocompresso da 52 Cv a 3.000 giri sempre su base Mitsubishi è estremamente compatto, ideale, oltre su imbarcazioni a motore, anche per imbarcazioni a vela di 11-12 metri con spazi limitati.
Altra novità di Solé Advance da Naval Motor Botti il gruppo elettrogeno ultracompatto 4 GSCH da 3 kW di potenza massima che per le sue dimensioni richiede spazi veramente ridotti. Stabile e silenzioso ha la cassa facile da togliere per la manutenzione di olio e filtri.