Il nome scelto dice tutto della sua semplicità. Nautinox, azienda di Casarile, comune alle porte di Milano e dal 1980 specializzata nella realizzazione di manufatti in acciaio inox, ha infatti scelto per la nuova nuova passerella che esordisce al 64° Salone Nautico Interazionale di Genova un nome molto semplice: 1 2 3.
La Passerella 1 2 3, realizzata in acciaio inox 316L, è infatti estensibile in tre stadi di apertura ed è dotata di un sistema autoportante che non richiede appoggio in banchina. Inoltre, chiusa, ha un ingombro in lunghezza di soli 520 cm mentre aperta permette di avere una passerella tradizionale da 2 metri .
Realizzata in due larghezze, 27 oppure 35 centimetri, Passerella 1 2 3 è disponibile con diverse soluzioni per il piano di calpestio che può esser in EVA foam, teak sintetico oppure senza copertura, in modo da permettere una personalizzazione in linea con la superficie del proprio deck.
Facilmente rimovibile per il rimessaggio la Passerella 1 2 3, che sopporta un carico massimo di circa 150 kg, persa circa 28 kg per la versione larga 27cm, e circa 30 kg per quella larga 35 cm.