È statunitense l’armatore del secondo Flexplorer 165 di Cantiere delle Marche che ne annuncia la vendita dopo quella dello scorso aprile. Lungo 49,90 metri, per un baglio di 9 metri, il Flexplorer 165 è firmato, come tutta la serie, da Sergio Cutolo/Hydro Tec che ha sviluppato architettura navale e ingegnerizzazione mentre il design degli interni è firmato da Design Unlimited.
Particolarità del nuovo Flexplorer 165 il campo standard da pickleball che l’armatore ha voluto a bordo e che ha comportato significative modifiche strutturali con l’aggetto poppiero dell’upper deck (dotato di piazzola per elicotteri touch-and-go) che stato allungato fino a coprire integralmente il sottostante main deck.
Il campo è contornato da pali in carbonio che reggono una rete per evitare che le paline cadano in mare ed è completato da due aree per gli spettatori: una adiacente al campo e una sul sovrastante sun deck.
Il nuovo Flexplorer 165 si sviluppa su tre ponti più il sun deck e presenta l’armatoriale sul main deck e quattro cabine ospiti al ponte inferiore. Cinque cabine più del comandante la sistemazione per l’equipaggio. Motorizzato con due Caterpillar C32 Acert da 970 kW il secondo Flexplorer 165 raggiunge la velocità massima di 15 nodi con un’autonomia di 4800 miglia a 10 nodi.