Si è svolta a Marina di Cala dei Sardi (Cugnana, Olbia) la consegna di Zenit, primo Lagoon Seventy8, venduto in Italia da NSS Yachting del Gruppo NSS di cui è AD
Simone Morelli, presidente del settore “Aziende di locazione e noleggio di unità da diporto“ di Confindustria Nautica.
«La scelta che l’armatore di Zenit ha voluto fare” spiega Morelli “è quella di unire la comodità tipica del catamarano alla velocità della barca a motore. Il Seventy8 è in grado di superare i 20 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 12-14. È la giusta alternativa alla navetta a motore, con il vantaggio di avere molta più stabilità. Il catamarano infatti non ha bisogno degli stabilizzatori, ed il passaggio sull’onda è molto più morbido.»
Il Lagoon Seventy8, ha le linee d’acqua disegnata dello studio francese di Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost, il design è dello studio milanese Nauta Design di Mario Pedol e Massimo Gino ed l’estetica opera di Patrick le Quément, designer francese che dal mondo del car design (è stato a capo Centro Stile Renault dal 1987 al 2009) che firma tutti i modelli Lagoon.
Lungo 23,80 metri per 11 di larghezza il Lagoon Seventy8 si sviluppa, fly bridge compreso su una superficie di circa 320 metri quadrati e può superare i 20 nodi di velocità massima con una di crociera di 12-14 nodi.
Numerose possibilità di personalizzazione del main deck con living di popa, salone e salotto di prua. Anche gli ambienti nello scafo di sinistra possono essere definiti in diversi modi, mentre quello di dritta è organizzato con due cabine, una a poppa e, a prua, una armatoriale, con possibilità di balcone apribile sul mare.
Zenit, acquistato con il programma di gestione e dopo il periodo di vacanza concordato con l’armatore, sarà a disposizione della flotta NSS First Class di cui fanno già parte i modelli Seventy7, Sixty5 620 e 55.