Novità dal mercato

Cantieri di Pisa vende un 37,50M

29 luglio 2024

La Divisione CdP Custom di Cantieri di Pisa ha concluso la vendita di un tecnologico explorer di 37,50 metri. La costruzione sarà in acciaio con sovrastruttura in composito. Design e ingegneria sono firmati da Marcelo Penna.

Questa vendita è il primo passo della nostra Divisione CdP Custom” ha commentato Marco Massabò, amministratore delegato dello storico cantiere oggi di proprietà di Enrico Gennasio. “Siamo molto soddisfatti di aver concluso in tempi brevi questa importante commessa grazie alla collaborazione di tutte le parti e soprattutto della nostra divisione commerciale e del nostro ufficio tecnico”.  

Il nuovo Explorer pensato anche per il charter, avrà  sei cabine per gli ospiti e cinque per l’equipaggio. La suite armatoriale a prua del main deck disporrà di una terrazza privata. Sempre sul main deck si troverà poi una Vip a tutto baglio. Le altre quattro cabine saranno invece al ponte inferiore.

Ambienti interni ampi e luminosi e spazi esterni con, tra l’altro una Jacuzzi oltre che ampi divani e prendisole, completano l’organizzazione dei questo Explorer dotato a centro nave di un garage con un sistema di varo laterale per un tender fino a 6,5 metri di lunghezza e vari wave runner.

Il nuovo Explorer è motorizzato con una coppia di MAN V8 da 1.000 Cv ed è dotato di generatori e di un pacco di batteria ad alimentazione ibrida che permetteranno la navigazione elettrica oltre che una generosa autonomia notturna.

Con i due diesel che vantano il più alto rating ambientale (IMO III Epa Tier IV), il nuovo Explorer di Cantieri di Pisa potrà raggiungere 15 nodi di velocità massima e 14 nodi di crociera con un’autonomia di 2.600 miglia. La consegna è prevista per l’estate 2026.

www.cantieridipisa.com