Pershing annuncia il varo de quarto esemplare di Pershing GTX116. Il varo è avvenuto a Fano lo scorso 10 luglio e il nuovo Pershing GTX116, lungo oltre 35 metri e con un baglio massimo di 7,70 metri, è il risultato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering del Gruppo.
Firmato dallo studio di Fulvio De Simoni, questo Pershing GTX116 ha una particolare colorazione: lo scafo è nel classico grigio Montecarlo Pershing, la sovrastruttura è una combinazione di due diverse tonalità di grigi Pershing mentre hard top e cupole sono in nero gloss.
Tra le particolarità del nuovo Pershing GTX116, le ampie vetrate del main deck dove si trova il salone mentre armatoriale e quattro cabine ospiti sono al lower deck. A bordo, molti gli elementi di design firmati da Poltrone Frau e Minotti.
Motorizzato con tre MAN V12 2000 da 2000 Cv abbinati ad altrettanti waterjet il nuovo Pershing GTX116 raggiunge i 34 nodi di velocità massima con 29 nodi di crociera.