Novità dal mercato

Cantiere delle Marche ha varato Alexa

15 luglio 2024

Ė sceso in mare dagli scali di Cantiere delle Marche Alexa, settimo Darwin 86 che  si aggiunge ai dodici Darwin da 86 a 112 piedi consegnati o prossimi alla consegna. Alexa ha l’architettura navale e gli esterni firmati da Hydro Tec mentre gli interni sono opera di Floris Design.

“Tutti gli explorer yacht costruiti da Cantiere delle Marche” afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marchesono internazionalmente apprezzati per la loro qualità. Tra le caratteristiche comuni a tutte le gamme, a prescindere dalla dimensione del modello, spiccano i robusti scafi in acciaio, l’eccellente tenuta del mare, gli equipaggiamenti tecnici ridondanti, le sale macchine spaziose e gli ampi volumi dedicate agli ospiti. Queste caratteristiche abbinate a consumi molto modesti e grande autonomia definiscono la nostra filosofia che mira all’eccellenza. Possiamo affermare senza timore di smentita che la Darwin Class è divenuta negli anni un punto di riferimento nel settore degli explorer yacht.”

Tra le particolarità di Alexa, yacht destinato alle navigazioni anche alle alte latitudini, i pavimenti riscaldati e la possibilità di chiudere il pozzetto degli ospiti che hanno a disposizione quattro cabine per un totale massimo di nove posti letto. Il quartiere dell’ equipaggio è a prua del main deck accanto alla cucina. La motorizzazione di Alexa è costituita da due Man da 500 Cv.

http://www.cantieredellemarche.itwww.cantieredellemarche.it