Novità dal mercato

Qualità e salvaguardia del pianeta per Quick Group

15 luglio 2024

ESG (Environmental, Social and Governance) la vera e propria roadmap di Qick Group che delinea l’approccio chiaro e strutturato del percorso che l’azienda intende seguite nei temi di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e delle pratiche di governance.

La politica di sostenibilità dell’azienda” spiega Marco Rodi, Chief Operating and Sustainability Officer di Quick Groupha subito un’evoluzione significativa negli ultimi anni, riflettendo un crescente impegno nei confronti dei principi ambientali, sociali e di governance. La nostra politica di sostenibilità è passata dal semplice rispetto delle normative ambientali a un approccio completo e strategico verso gli ESG, includendo iniziative come il riciclo e l’efficienza energetica. Inoltre, abbiamo ampliato il nostro impegno nella trasparenza della catena di fornitura.”

Quick Group che sta lavorando per rifornirsi al 100% di energie rinnovabili entro la fine dell’anno è anche impegnato in ambiziose iniziative di sostenibilità che includono la riduzione delle emissioni di carbonio, la valorizzazione della trasparenza della catena di approvvigionamento e maggiori investimenti nelle rinnovabili, come i pannelli solari.

Non mancano poi le iniziative che si pongoo un obiettivo ancora più ambizioso: collaborare con partner e fornitori per accorciare e migliorare le catene di approvvigionamento a monte e a valle per ottimizzare gli aspetti produttivi e portare tutti gli attori a una riduzione del consumo energetico.

www.quickitaly.com