Compie 10 anni la sedia Iseo disegnata da Christian Grande per Foresti&Suardi. Realizzata in teak e acciaio, la sedia Iseo è frutto di un processo di produzione che unisce l’ artigianato tradizionale alle moderne tecnologie, creando una transizione materica che conferisce eleganza e raffinatezza.
“L’elemento ispiratore per il progetto della sedia Iseo” spiega Christian Grande “è stato l’idea di realizzarla con design solo apparentemente semplice, rappresentato da una sola linea, che dall’alto potesse seguire tutto il profilo della sedia fino all’ultimo tratto, senza contaminarla con altri elementi”.
La sedia Iseo è composta da una struttura a sezione trapezoidale in legno di teak che realizza le due scocche unite da una “X” in acciaio che consente di ripiegare la sedia.
I materiali e la struttura con un materassino in rete sintetica 3D e un’intercapedine interna che garantisce ventilazione e rapida asciugatura, rendono la sedia Iseo ideale per un utilizzo sia a terra sia a bordo di un’imbarcazione.