Ben 91,5 milioni di Euro per realizzare un ambizioso programma industriale di investimenti. È questo l’oggetto dell’accordo sottoscritto da Sanlorenzo e la sua controllata Bluegame con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Invitalia e Regione Toscana per una serie di interventi nei quattro principali stabilimenti del Gruppo che hanno sede in Toscana e Liguria
L’accordo prevede interventi incentrati sulla massima sostenibilità e innovazione tecnologica, relativamente a combustibili e materiali green applicati allo sviluppo del prodotto, e sulla digitalizzazione di servizi e processi, al fine di un aumento della capacità produttiva e ha come rivolto occupazionale l’assunzione di oltre 200 lavoratori diretti entro il 2026.
«L’accordo aggiunge un ulteriore importante tassello nella nostra visione di sviluppo sostenibile della nautica di lusso e dell’ecosistema in cui operiamo e che continuiamo a valorizzare” ha affermato il Cavalier Massimo Perotti, presidente e CEO di Sanlorenzo e past president di Confindustria Nautica. “Siamo felici di poter contare sul sostegno e la collaborazione delle istituzioni, per supportare la Sanlorenzo nel suo ruolo di ambasciatore dell’eccellenza e competitività del Made in Italy nel mondo».
I progetti di investimento riguarderanno anche la riconversione di aree industriali dismesse e una rivisitazione degli spazi degli stabilimenti secondo le best practice produttive più moderne.