Poco meno di due mesi dopo il varo del primo esemplare, Columbus Yachts annuncia il varo della seconda unità della serie Atlantique. Il nuovo 43 metri, sceso in mare con il nome di Frette, è allestito con prodotti Frette Bespoke.
Lungo 43 metri e con un baglio di 9,05 metri, Frette ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Exterior e interior design sono firmati da Hot Lab mentre l’ingegneria navale è il risultato del lavoro congiunto del Cantiere e dello studio Hydro Tec.
Su Frette ampie aree esterne si abbinano con grandi spazi interni realizzando un continuo contatto con l’ambiente naturale. Particolare anche il disegno della poppa con una piscina centrale lunga 5 metri e la piattaforma ad appena 50 cm dal pelo dell’acqua e con la possibilità di aprire sul mare due terrazze laterali.
Altra particolarità di Frette, l’organizzazione delle cabine con cinque doppie, 3 twin e due Vip che possono essere unite realizzando un emozionante unico alloggio. Con la motorizzazione di due Cat C32 Acert da 970kW, Frette, nuovo Columbus Atlantique 43, raggiunge la velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 14,5 nodi.