Una gamma di performance cruiser assolutamente innovativa. Questo l’obiettivo del progetto che ha preso il via nel 2022 e che è diventato realtà sabato 1° giugno 2024 quando è sceso in mare un nuovo Wally. Ė stato infatti varato il primo wallywind110, primo modello della serie che comprenderà il wallywind130 e il wallywind150.
“Il varo di questo primo modello a vela semi-custom da quando Wally è entrata a far parte del Ferretti Group nel 2019, rappresenta un momento molto significativo per noi”, il commento di Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. “Non solo avviene nell’anno del 30° anniversario del brand, ma conferma ancora una volta quanto sia rilevante il settore dei superyacht a vela per Wally”.
“Il wallywind110 non è semplicemente un superyacht che promette di regalare grandi prestazioni”, spiega Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally. “Wally è infatti da sempre sinonimo di performance, ma anche di design”.
Con il secondo wallywind110 già in costruzione il varo del primo esemplare ha riunito, oltre al management di Wally e Ferretti Group, anche tutto il team e le maestranze che hanno realizzato questo sloop firmato da studio judel/vrolijk & co per l’architettura navale e interamente costruito in fibra di carbonio.
Lungo di 33,42 metri il nuovo wallywind110 ha tra le altre particolarità, che come sempre distinguono ogni Wally, il layout della coperta con un pozzetto di 80 metri quadri completamente sgombro dalle attrezzature tecniche che sono state spostate a poppa.
Un pozzetto, sottolinea Bassani: “Comparabile a quello di uno yacht di almeno 60 metri”. Un risultato reso possibile dal lavoro congiunto del team di progettazione interno Wally e dello studio Santa Maria Magnolfi che assieme hanno sviluppato exterior e interior design.