Nuovo varo da Baglietto. Martedì 23 aprile, dallo stabilimento di Carrara è sceso in mare il sesto esemplare della linea DOM133. Barbara Anne, questo il nome del muovo yacht che è stato varato alla presenza dell’armatore e dopo la benedizione del vescovo di Carrara, monsignor Mario Vaccari.
Firmato Stefano Vafiadis per gli esterni e da Leonardo Santi per l’interior design, Barbara Anne è all’insegna della massima apertura verso l’esterno e del contatto con il mare, grazie, tra l’altro, alle vetrate che illuminano il salone principale e, sull’upper deck, a due finestrature a tutta altezza corredate dai rispettivi balconcini laterali.
Altra particolarità del nuovo DOM133, la piscina di poppa su due livelli. Per décor e materiali la tavolozza dei colori si ispira al car design con rosso, verde e blu Ferrari e arancio Lamborghini e a bordo sono stati usati legni chiari o bacchettati come per la scala centrale con led.
Da segnalare due elementi che sottolineano l’esclusività di Barbara Anne: il lampadario customizzato di Paolo Castelli nella scalata centrale e gli arredi interni ed esterni firmati da Minotti e con tessuti custom.
Il nuovo Baglietto DOM133 è motorizzato con due Caterpillar C32. La velocità massima è di 17 nodi e la vendita è stata realizzata grazie al supporto di Northrop & Johnson Fort Lauderdale.