Novità dal mercato

Da Musto i capi MPX Impact Gore-Tex Pro con tecnologia D30

5 marzo 2024

Per affrontare gli oceani. Con questo obiettivo Musto ha realizzato la nuova combinazione giacca-pantaloni della collezione MPX Impact Gore-Tex che utilizza la tecnologia D30  per assicurare la massina protezione.

La tecnologia D30 impiegata da Musto sui nuovi capi sviluppati in collaborazione con lo skipper oceanico francese Armel Le Cléac’h del team Banque Populaire, è stata utilizzata per le particolari imbottiture sui fianchi e sulle ginocchia che garantiscono le massime prestazioni contro gli impatti tipici della navigazione oceanica.

La tecnologia D30 consente di stampare le protezioni, leggere, sottili, impermeabili ma che tuttavia non compromettono le proprietà traspiranti del tessuto, su una rete che viene quindi saldata sui gomiti e i fianchi mentre le ginocchiere sagomate in 3D sono inserite in tasche interne per poter essere disposte nella migliore posizione.

Musto è l’unico marchio di abbigliamento per la vela al mondo a sfruttare questa nuova tecnologia D30, che rappresenta un’importante integrazione innovativa alla collezione MPX” ha dichiarato Nick Houchin, responsabile marketing di Musto.

www.musto.com