Si è conclusa l’asta organizzata da Ferretti Group a sostegno di 7: The David Beckham UNICEF Fund, la partnership unica tra David Beckham e l’UNICEF che contribuisce a dare ai bambini vulnerabili e svantaggiati l’opportunità di sviluppare il loro pieno potenziale.
Ferretti Group aveva messo all’asta uno dei soli 18 esemplari di Riva Anniversario e il ricavato della vendita dell’imbarcazione sarà devoluto a favore del lavoro dell’UNICEF in El Salvador, per la creazione di spazi sicuri per l’apprendimento e il gioco dei bambini.
Nel 2023, il The David Beckham UNICEF Fund ha garantito attività sportive, culturali e artistiche a oltre 5.000 bambini e adolescenti in El Salvador con l’obiettivo di aiutarli a frequentare la scuola rendendo gli spazi pubblici più sicuri e a misura di bambino e di rafforzare i servizi di protezione dell’infanzia, rendendoli più accessibili.
“Desidero ringraziare l’UNICEF per la possibilità di contribuire, attraverso il nostro yacht, a una causa così nobile e meritevole come quella sostenuta da ‘7 Fund for UNICEF’. È un onore aver partecipato attivamente a questo progetto che offre speranza e opportunità a migliaia di bambini e alle loro famiglie“, ha dichiarato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group.
A oggi, grazie a 7: The David Beckham UNICEF Fund più di 36.000 bambini di El Salvador hanno beneficiato di questo programma che mira a anche a fornire a tutti i bambini l’opportunità di praticare sport in sicurezza, in modo che possano sviluppare la resilienza e imparare abilità utili per la vita.