È un 130 piedi one-off la terza vendita del 2024 di Cantiere delle Marche. La vendita è nata dalla collaborazione con il team di Arcon Yachts, che ha contribuito alla progettazione della serie Acciaio,e che negli anni passati aveva già promosso la vendita di un 123 e si un 105 piedi, entrambidella serie Acciaio.
“Si tratta di un progetto custom da 130 piedi, con quattro ponti, con design esterno di Hydro Tec e interni di Giorgio Maria Cassetta”, spiega Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di CdM. “Oltre alla soddisfazione per la vendita, ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è che essa rappresenta un’ulteriore conferma del fatto CdM è diventato un punto di riferimento per tutti quegli armatori, e professionisti, che cercano un cantiere navale solido, affidabile e in grado di garantire la soddisfazione dei clienti”.
Lungo 39,42 metri per un baglio massimo di 8 metri e un dislocamento di circa 388 tonnellate, il nuovo 130 piedi ha lo yacht ha scafo in acciaio dotato di bulbo prodiero ed è stato sviluppato per contenuti consumi di carburante, garantendo al contempo una navigazione confortevole.
Il nuovo 130 piedi di Cantiere delle Marche, motorizzato con due Caterpillar C18 da 533 kW, avrà la velocità massima di 13,5 nodi e un’autonomia superiore a 5000 miglia a 10 nodi.