Comfort a bordo, vivibilità degli spazi, prestazioni e sportività. Su questi temi si è sviluppato il progetto del nuovo Pershing GTX80 che fa seguito al GTX116 ammiraglia della gamma GTX.
Risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, Vallicelli Design e la Direzione Engineering del Gruppo, il Pershing 80GTX nasce presso lo stabilimento Modelli e Stampi di Ferretti Group, coniugando tecnologie avanzate e sapere artigianale propri del marchio.
Lungo 23,98 metri per 5,80 di baglio il Pershing GTX80 è connotato da una prua quasi verticale, da una sheer-line continua e si sviluppa su due ponti e un flybridge. A poppa le impavesate si trasformano in terrazze laterali ribaltabili mentre la plancetta che ha funzioni anche di tender lift può essera allineata alla beach area ampliando gli spazi a disposizione.
Gli interni con il main deck all’insegna del contatto con il mare grazie alle vetrate sono organizzato con il salone parzialmente full-beam, la cucina-bar apribile sul pozzetto. Al ponte inferiore quattro cabine con l’armatoriale, rivestita da pannellature in cuoio azzurro.
Il Pershing GTX80 è equipaggiato con tre Volvo Penta D13 IPS1350 e la velpcità massima prevista è di 34 nodi con una di crociera di 28 nodi.