Novità dal mercato

Varato il primo WiderCat 92

15 gennaio 2024

È sceso in mare a Fano il primo WiderCat 92 realizzato da Wider Vision Hub, la nuova e moderna sede Wider. Frutto della collaborazione tra Luca Dini Design e il Centro Stile Wider, il WiderCat 92 è lungo 28 metri e integra perfettamente spazi esterni e interni, funzionalità, raffinatezza e innovazione.

Il WiderCat 92 è un capolavoro collettivo, una sintesi di visione, maestria e tecnologia all’avanguardia“, ha dichiarato Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. “Ogni designer, ingegnere e artigiano ha riversato la propria passione in questo progetto. Mentre celebriamo questo traguardo, ho piena fiducia che, proprio come nei precedenti successi di Wider, il WiderCat 92 stabilirà un nuovo standard nell’industria.”

Il primo WiderCat 92, ha interni organizzati con la suite armatoriale (con lounge privata) sul main deck dove si trovano anche il salone panoramico e la timoneria. Al ponte inferiore e due cabine Vip e una doppia. È disponibile anche la soluzione con quattro cabine ospiti più l’armatoriale.

Tra le particolarità, le paratie abbattibili che ampliano il beach club di poppa, uno spazio accessibile anche dalle cabine Vip e la particolare motorizzazione

Il primo WiderCat 92 è dotato di una rivoluzionaria combinazione di tecnologia ibrida ed energia solare che comprende due motori elettrici da 500 kW dedicati alla propulsione, due generatori da 349 kW per la produzione di energia elettrica, 30 batterie LiFePO4 e 150 mq di pannelli solari. In configurazione full-electrict e modalità ZEM (Zero Emission Mode) il WiderCat 92 ha un range di 27 miglia a 6 nodi oppure una autonomia di 14 ore se all’ancora.

www.wider-yachts.com