Novità dal mercato

Custom Line ha chiuso il 2023 con tre vari

15 gennaio 2024

Custom Line ha chiuso il 2023 con tre vari, portando a 21 il numero di superyacht scesi in mare dalla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona. Sceso in mare lo scorso 28 novembre Nimir è stato l’undicesimo Custom Line Navetta 42 ed è frutto del lavoro del Dipartimento Engineering di Ferretti Group, affiancato per l’interior dal Custom Line Atelier.

Lungo 41,8 metri e con un baglio di 8,10 metri Nimir al profilo che esprime energia, alle linee filanti, alla pulizia formale e a una estetica funzionale abbina aree interne  dai  colori tenui e chiari, tonalità contrastanti dal bianco latte alle nuances del grigio. Marmi Bianco Gioia, Travertino Titanio e Marmo di Carrara alcuni dei materiali utilizzati a bordo.

Il 5 dicembre è stata poi la volta del ventesimo scafo della linea planante Custom Line 106’ nato dalla collaborazione del Dipartimento Engineering di Ferretti Group con Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli interni e degli esterni e Custom Line Atelier. Espressione dell’eccellenza del made in Italy il Custom Line 106’ è lungo 32,82 metri e largo 7,4 metri.

Ultimo varo del 2023 il 19 dicembre quello di Pufferfish, 30° esemplare di Custom Line Navetta 33 e nasce dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto, il Dipartimento Engineering di Ferretti Group e il Custom Line Atelier. Per gli interni di questo nuovo Custom Line Navetta 33 lungo 33 metri per 7,52 metri di baglio massimo sono stati usati materiali unici come il marmo Calacatta Oro.

www.customline-yacht.com