“I numeri in costante crescita di Fiart sono un’importante conferma del nostro lavoro e della positiva direzione di sviluppo che abbiamo intrapreso, ma da soli non bastano”. Questo il commento di Giancarlo di Luggo CEO di Fiart che si appresta a chiudere un 2023 di successi.
Oltre a una serie di nuove imbarcazioni come il Seawalker 43 Panorama con cinque unità già vendute nel mercato europeo, che portano a 48 gli scafi della stagione 2023, il nuovo progetto della Luxury Custom Line, il P48, disegnato dall’architetto Stefano Pastrovich che affiancherà il più grande P54, Fiart ha dato il via al progetto Bespoke, grazie al quale ogni imbarcazione Fiart sarà sempre più unica e irripetibile, come lo sono i suoi armatori.
.
Alle novità nei nuovi modelli Fiart affianca la solidità di un gruppo operante anche in altri settori, che hanno consentito nel 2023 un patrimonio attivo superiore ai 500 milioni di euro e ricavi pari a circa 70 milioni derivanti anche dall divisione dedicata al refitting e a Fiart Rent, la divisione interamente dedicata al charter, che con 12 yacht di proprietà offre un’esperienza esclusiva agli amanti del mare e del diporto.