Una superficie complessiva di 4.200 metri quadrati, di cui 3000 mq destinati a uffici. È la nuova area di Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona inaugurata oggi con la presenza delle Autorità e dell’avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
Il nuovo edificio, oltre a una elegante area accoglienza per i clienti, ospiterà la direzione, il dipartimento di progettazione, l’ufficio tecnico, quello di project manager e quello di project architect. E ancora, gli uffici acquisti, pianificazione, controllo, logistica, la direzione di produzione e di construction project engineer gli uffici dedicati ai capibarca.
“Il nostro 2023 è un anno importante, pieno di novità che ci hanno fatto crescere ancora: la doppia quotazione – Milano dopo Hong Kong -, l’acquisizione del cantiere di Ravenna e oggi, qui ad Ancona, un nuovo spazio che parla di futuro e di lusso italiano.” ha dichiarato Alberto Galassi. “Questa nuova area, che completa la Ferretti Group Superyacht Yard, è un ulteriore passo avanti per la nostra ricerca tecnologica e stilistica. Qui i nostri dipendenti troveranno l’ambiente ideale per esprimere al meglio le loro capacità straordinarie e qui i nostri armatori potranno venire a scegliere le barche più belle del mondo. Perché è qui che i sogni di chi ama la nautica diventano realtà.”
Il nuovo edificio completa il Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, che su una superficie complessiva di oltre 80.000 mq e in nove capannoni, costruisce navi da diporto e superyacht da 40 metri a 90 metri. Qui si costruiscono i super e mega yacht di CRN, tutta la gamma Custom Line, gli yacht Riva sopra i 50 metri e i Pershing 140.