Dieci milioni di dollari e un earn-out massimo di altri 7 milioni di dollari. Queste le cifre dell’accordo per l’ingresso di Sanlorenzo spa in Simpson Marine, società fondata nel 1984 a Hong Kong da Mike Simpson, da 40 anni uno dei principali operatori nella regione APAC nella vendita e servizi nel settore dello yachting, e che dal 2015 rappresenta Sanlorenzo in Asia.
L’accordo relativo all’acquisto del 95% del capitale sociale di Simpson Marine Limited e con earn-out sull’utile netto relativo all’esercizio 2023, è stato cosi commentato da Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica e presidente e AD di Sanlorenzo: “Rappresenta un passo importante verso l’ulteriore espansione del nostro business a livello internazionale. Simpson Marine è una società con un business consolidato e altamente riconosciuta nella regione APAC, con un potenziale di espansione enorme. Riteniamo che questa acquisizione ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business in un mercato strategicamente rilevante”.
Simpson Marine conta un team di circa 140 professionisti distribuiti tra 12 location in tutta l’Asia e il closing della transazione (preceduta dalla distribuzione da parte di Simpson Marine Limited degli utili pregressi a favore di Mike Simpson) è atteso per il primo trimestre 2024. Seguirà un piano di allineamento strategico e di espansione regionale per il portafoglio di brand e servizi di Simpson Marine.