La F.lli Razeto e Casareto porta le sue ultime novità al METS di Amsterdam. È la 33avolta su 35 edizioni tenute che l’azienda di Sori (Genova) partecipa alla rassegna olandese e anche questa volta, nell’ambito dell’Italian Pavillion organizzato da Confindustria Nautica, lo fa all’insegna dell’ innovazione, dell’arte e del design dei suoi prodotti.
Due le novità di F.lli Razeto e Casareto, al METS. La prima è la maniglia Oblò, frutto della collaborazione con Bernardo e Martina Zuccon dello studio Zuccon International Project. Oblò, presentata al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova ha in quella sede vinto il Design Innovation Award.
Seconda novità, come la Oblò della line top di gamma OSSH, la Quadraled, interamente firmata da Giangi Razeto, responsabile sviluppo e ricerca di F.lli Razeto e Casareto. Quadraled va a fondersi con gli elementi della porta e per le sue caratteristiche è stata selezionata per l’ADI Design Index 2023, a ed è in lizza per concorrere al Compasso d’Oro.
Sia la Oblò sia la Quadraled sono arricchite dall’ESI Antimicrobial System, un innovativo cluster metallico complesso che esercita un’azione antimicrobica sugli oggetti e nell’ambiente, disinfettando continuamente e in completa sicurezza la superficie della maniglia in modo da renderla inattaccabile da funghi, batteri e virus.