PROMOZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALIZZAZIONE, COLLETTIVE AI SALONI NAUTICI, ATTIVITÀ FORMATIVE E DI RICERCA SONO TRA LE SINERGIE MESSE IN CAMPO DA CONFINDUSTRIA NAUTICA E LE DUE CONFINDUSTRIE PUGLIESI.
Diversi i punti salienti dell’accordo, firmato dal Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, dal Presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis e dal Presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma.
Promotori, assieme ai rispettivi Presidenti, dell’accordo, sono stati Giuseppe Danese, vicepresidente vicario di Confindustria Brindisi, e Pasquale Di Napoli, Presidente della Sezione Navalmeccanica di Confindustria Taranto.
Le due Confindustrie si impegnano, tra l’altro, a collaborare con Confindustria Nautica per la promozione nazionale delle aziende del settore, per una loro sempre maggiore internazionalizzazione, per l’organizzazione di collettive ai principali saloni nautici internazionali e l’esposizione delle aziende pugliesi al Salone Nautico Internazionale di Genova, per la realizzazione di specifiche attività formative e percorsi di tipo ITS, nonché di attività di ricerca e studio sul mercato della nautica, anche al fine di favorire l’adozione, da parte delle istituzioni, degli strumenti più idonei per lo sviluppo del comparto.
Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica, ha dichiarato a margine della firma: “L’Associazione dedica una particolare, crescente attenzione alle realtà regionali, impegnandosi nella valorizzazione di iniziative che rappresentano un’opportunità per le potenzialità di sviluppo sui territori”.