Dopo il primo corso tenuto a Forlì, la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group approda a Sarnico e Mondolfo. Prosegue così il progetto di Ferretti Group dedicato ai ragazzi tra 18 e 29 anni che vogliono muovere i primi passi nell’eccellenza della nautica italiana.
Nata dalla la necessità di Ferretti Group di manodopera specializzata da impiegare nella produzione di yacht di lusso la Scuola dei Mestieri è un progetto professionalizzante che unisce teoria e pratica in cantiere e va dall’aula al laboratorio, fino ai reparti produttivi, con il fine di costruire concrete prospettive di carriera e crescita.
La Scuola dei Mestieri a Sarnico, in collaborazione con gli enti di formazione Salesiani Don Bosco e il CFP Zanardelli, è incentrata su meccanica e impiantistica, allestimenti e falegnameria, verniciatura e vetroresina.
A Mondolfo, con il sostegno della w.academy – Business School, i tirocinanti si specializzeranno nelle mansioni di meccanico e motorista nautico/impiantista idraulico.
In totale, compresa anche la prossima edizione della Scuola dei Mestieri che avrà sede a Forlì, saranno oltre 50 i tirocinanti che potranno essere assunti nei cantieri di Ferretti Group.