Novità dal mercato

63° Salone Nautico – Le novità. Raymarine lancia la nuova soluzione per la grande vela

19 settembre 2023

Raymarine porta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova i suoi nuovi display della serie Alpha e la tecnologia Smart Wind per la vela ad alte prestazioni oltre agli aggiornamenti del sistema operativo LightHouse su chartplotter Axiom.

I display della serie Alpha sono strumenti touchscreen tattici ad alta visibilità da 7 e 9 pollici con un pannello di comando completamente personalizzabile e display grafici che aiutano i velisti a prendere decisioni di navigazione più intelligenti. La serie Alpha si controlla e personalizza tramite touchscreen, o da remoto da un chartplotter Raymarine Axiom.

I sensori del vento della serie RSW sono il risultato di oltre 40 anni di esperienza Raymarine negli strumenti di navigazione e il risultato è un sensore del vento con AHRS autocalibrante, che si adatta all’ambiente circostante per fornire dati precisi sul vento, compresi calcoli ultra-accurati del vento reale. 

Axiom con LightHouse 4.5 è il chartplotter del velista. Basta selezionare la voce Sailing Performance all’avvio di LightHouse e Axiom si trasforma in un chartplotter tattico per la navigazione a vela con strumenti di facile utilizzo per la sovrapposizione delle layline, prestazioni polari pre-caricate, controllo remoto completo e integrazione con gli strumenti della serie Alpha e i sensori del vento della serie RSW.

www.raymarine.com