Novità dal mercato

63° salone Nautico – Le novità. Prestige punta sui cat con il nuovo M8

2 settembre 2023

Prestige, brand del colosso francese Beneteau, punta sui multiscafi e si presenta al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova con il nuovo M8 costruito nel cantiere Groupe Beneteau Italia di Monfalcone all’insegna della crociera e, come dice il claim, dell’art de vivre grazie ai suoi 275 metri quadrati di superficie abitabile.

Lungo 19,82 metri per 8,85 di baglio massimo il nuovo Prestige M8 è davvero dedicato alle vacanze con la sua piattaforma di poppa mobile che ampia il pozzetto o, abbassata, realizza il beach club o il lift del tender. Altra particolarità la grande lounge di prua arredata con divani e prendisole.

Dal pozzetto arredato con mobili freestanding una scala conduce al flybridge con wet-bar e la plancia ma anche con divanetti e sedute che danno sulla terrazza di poppa.

Il salone, direttamente collegato al pozzetto, è un grande open space illuminato da grandi vetrate, dove le scelte di design e di arredo sono quelle di una vera villa sul mare. Nella parte prodiera tra la plancia e la cucina, la discesa alla suite armatoriale di ben 30 metri quadrati.

Per gli ospiti, a seconda che la cucina sia sul main deck o al ponte inferiore, le soluzioni prevedono una super-vip nello scafo di sinistra e due cabine doppie oppure la soluzione con tre cabine doppie. La motorizzazione è composta da due Volvo Penta con V-Drive da 600 Cv per 21 nodi di velocità massima.

www.prestige-yachts.com