Arriva dal Brasile e dalla sua sede di ben 30mila metri quadrati a Recife il cantiere NX Boats che fa il suo esordio al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova con due dei suoi modelli di punta: MX 340 Sport e NX 270 Challenger.
NX 340 Sport è un weekender di 10 metri che non disdegna le brevi crociere. Particolare l’organizzazione asimmetrica del piano di coperta che collega direttamente la beach area di poppa al pozzetto di prua. Sottocoperta, e con altezze molto generose, due cabine e un bagno con doccia separata. Motorizzazione EFB e FB.
La seconda novità di NX Boats è il NX270 Challenger, un day cruiser di poco più di 8 metri con doppio prendisole, plancia di poppa con cucina e griglia e, sottocoperta, una grande cabina e un bagno. Motorizzazione EFB diesel/benzina fino a 280 Cv o FB fino a 350 Cv.
Sempre al 63° Salone Nautico Internazionale NX Boat ha in programma l’anticipazione di altri due modelli presto in Italia: NX 290 Exclusive e NX 400 Horizon. Tutto questo in attesa del lancio a inizio 2024 dell’ammiraglia 500 HT Invictus.