Ė dedicato alle crociere con la famiglia il nuovo Elan Impression 43 che fa il suo esordio al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova con l’importatore Adria Ship.
Le firme di questo cruiser di 13,32 metri (baglio 4,25 metri) sono di Humphreys e Pininfarina e il cantiere con nuove tecnologie costruttive e nuovi materiali ha voluto al tempo stesso dare più volumi, maggiore facilità d’utilizzo e diverse opzioni di equipaggiamento
Costruito con la tecnologia della laminazione per infusione a vuoto assistito il nuovo Elan Impression 43 è dotato doppi timoni e di una ampia sezione di poppa mentre in coperta il pozzetto è arredato con grande tavolo centrale.
Gli interni sono realizzati in rovere “rustico” e compensato marino e, nella versione con tre cabine, l’armatoriale a prua ha il matrimoniale a isola. A poppa due cabine doppie tra le quali è collocato un vano tecnico.
L’ampio salone centrale è organizzato con dinette sulla dritta e lungo la murata di sinistra il bagno delle cabine-ospiti e quindi la cucina.
Quanto ad attrezzatura velica sono previste la soluzione con randa Standard (46,68 mq) o Furling (42,10 mq) oltre a fiocco auto virante da 34,1 mq. Optional il genoa. Il gennaker è di 188 mq.
Infine da sottolineare la motorizzazione che nella versione standard è composta da uno Yanmar da 45 Cv ma è prevista anche la versione con motore elettrico Oceanvolt electric TBQ.