Novità dal mercato

A Marghera cresce il Wider Moonflower 72

25 agosto 2023

Presso il Superyacht Hub di Wider a Marghera prosegue la costruzione del Wider Moonflower 72, il progetto frutto della collaborazione di Wider, guidata da Marcello Maggi titolare di W-Fin Sarl, la società di controllo che detiene il 100% del capitale di Wider, e Nauta Design.

Con consegna prevista per il 2025, Moonflower 72 è il primo progetto full-custom dopo la ricapitalizzazione di Wider. Ė realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio  e dotato di una particolare motorizzazione,

Moonflower 72 monta infatti il sistema ibrido di propulsione di Wider, composto da due generatori a velocità variabile forniti da MAN Energy Solutions da 1.860 kW ciascuno, abbinati a una batteria al nichel sodio di circa 1 MW/h di FZSoNick.

Il sistema che permette di avere energia sempre al punto di consumo più basso, riduce le emissioni di CO2 di circa il 20%. Inoltre i motori endotermici sono predisposti per l’utilizzo di HVO (olio vegetale idrotrattato) e metanolo al fine di seguire il percorso a zero impatto intrapreso da Wider.

www.wider-yachts.com