Timing di costruzione rispettato al cantiere OTAM che nel 2024 festeggerà i 70 anni di attività impegnato nella costruzione della nuova ammiraglia: l’OTAM 90 GTS di Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm.
La costruzione di questo nuovo cruiser è realizzata con una serie di materiali:l’Aramat, che unisce fibra di vetro e Kevlar per lo scafo, e la fibra di carbonio per l’hard top. Una scelta detta dalla volontà di abbinare al meglio robustezza e peso.
“L’OTAM 90 GTS sta suscitando molto interesse per le sue prestazioni, la flessibilità offerta dal nostro approccio personalizzato e il fatto che rientra nelle normative semplificate per le navi sotto i 24 metri”, afferma Matteo Belardinelli, sales & communication manager di OTAM. “Crediamo fermamente che l’artigianalità sia la massima espressione del lusso e vero sinonimo della tradizione e dei valori del Made In Italy di cui siamo orgogliosi ambasciatori”.
Il primo esemplare di OTAM 90 GTS sarà nella versione semiaperta, e quindi con la possibilità di imbarcare un gran numero di ospiti e gli interni prevedono l’armatoriale, una Vip e una cabina ospiti.
Completano gli interni il living un bagno e uno spazio a uso ufficio. Attento a soddisfare le esigenze del singolo armatore OTAM ha anche previsto una versione HT dell’OTAM 90 GTS con hard top e salone chiuso sul ponte principale.