Varato a fine maggio prosegue nei sea trial il nuovo Vismara VM80 ultima realizzazione di Vismara Marine Concept. Il Vismara VM 80 è un progetto nato dal lavoro congiunto di Vismara Marine Concept, Lucio Micheletti per interni e styling, Mark Mills della Mills-Design per la carena e Sebastiano Rech Morassutti project manager.
Fast cruiser di 25,92 metri per un baglio di 5,80 metri il Vismara VM 80 è dotato di lifting keel che porta il pescaggio da 4 a 2,5 metri, doppio timone e doppia motorizzazione ausiliaria da 120 Cv. La superficie velica è di 280 mq.
Tra le particolarità del Vismara VM 80, oltre al portellone di poppa a movimentazione elettrica con un garage che può ospitare un tender di 3 metri, il pozzetto diviso in area manovra e grande area ospiti e la coperta con la tuga a scalino con il perimetro interamente vetrato.
Gli interni, dotati di impianto di condizionamento/riscaldamento, sono organizzati con, a poppa del living, la cucina e gli alloggi dell’equipaggio e una prima cabina ospiti. A prua del salone due cabine ospiti e infine la cabina armatoriale.