Sono cinque i modelli che Azimut mette in passerella al Palma International Boat Show che apre mercoledì 30 aprile. Il mercato spagnolo e quello delle Baleari sono infatti molto importanti per il Cantiere sia per quanto riguarda gli armatori spagnoli e internazionali sia per la numerosa clientela di armatori inglesi stabiliti in Spagna.
A Palma de Maiorca Azimut esporrà Seadeck 6 e Seadeck 7 due modelli, entrambi dotati della Fun Island, una reinterpretazione del pozzetto di poppa concepita da Alberto Mancini, che permettono a un armatore attento di ridurre le emissioni di CO2 fino al 40% in un anno di uso medio.
In particolare la prima unità di Seadeck 7 è l’unica al mondo a combinare la propulsione ibrida con il sistema Volvo Penta IPS, basato sulla rivoluzionaria tecnologia ibrido-elettrica di Volvo Penta.
In esposizione al Palma International Boat Show, oltre al Fly 53 della Serie di flybridge, anche Grande 36M e Grande Trideck, modelli di una tra le Serie più apprezzate in Spagna dove lo scorso anno Azimut ha aperto due uffici: la Grande Boutique di Puerto Portals a Palma di Maiorca e la Grande Boutique di Madrid.