Obiettivo: ampliare la gamma Itama riportandola nel segmento open cruiser runabout dai 50 ai 59 piedi. Nasce così il nuovo Itama 54 che mantiene inalterati lo stile e l’eleganza Made in Italy del marchio.
Lungo 16,44 metri e con un baglio di 4,73 metri, il nuovo Itama 54 è il risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e la Direzione Engineering del Gruppo.
L’Itama 54 è firmato per exterior e interior design da Tommaso De Luca e tra gli elementi innovativi presenta l’ampio prendisole di prua incassato nella coperta, l’accesso all’area di prua a dritta del parabrezza, oltre alla novità dell’organizzazione a doppio pozzetto dell’area living esterna.
Gli interni, che comprendono la cabina armatoriale, una cabina ospiti, cucina e dinette, sono illuminati dalle vetrate laterali che, per la prima volta, corrono lungo lo scafo. Motorizzato con due MAN i6-730hp l’Itama 54 raggiunge i 33 nodi di velocità massima e 28 nodi di crociera. In alternativa con due MAN i6-850hp le velocità sono rispettivamente di 37 e di 33 nodi.