Lungo meno di 24 metri e rispettoso dell’ambiente. È la proposta di Arcadia Yachts e del suo A80new, il più recente progetto del Cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento, pensato per navigare e ancorare ovunque, grazie alle scelte progettuali che rispettano le più recenti normative per la protezione delle praterie di Posidonia Oceanica.
Lungo 23,98 metri e largo 6,95 metri l’A80new è il primo RPH (Raised Pilot House) realizzato da Arcadia Yachts e conserva tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia del brand, a partire dalla linea wide body a prua, dove si trova il master quarter.
A questo si aggiungono le ampie vetrate che contornano il main deck, gli 80 mq del più grande upper deck della categoria e la piattaforma up&down di poppa estensibile grazie alle ali laterali.
Inoltre, l’A80new è equipaggiato con numerosi pannelli solari di ultima generazione che offrono ottime performance in termini di navigazione e consumi nelle andature slow. Quanto alla motorizzazione, in linea con la scelta fatta dal Cantiere nel 2015 a bordo dell’A80new saranno installati due motori Volvo Ips.