Lo Studio Zuccon International Project e Cadorin partecipano al Salone del Mobile 2025, dove presentano Azteca, un raffinato rivestimento in legno che esprime un nuovo modo di interpretare il dialogo tra arte e design.
Frutto della sinergia tra la visione progettuale dello Studio Zuccon International Project e la maestria artigianale di Cadorin, Azteca si distingue per il suo disegno modulare basato sul triangolo, elemento simbolico che rappresenta equilibrio, ciclicità e armonia tra forze opposte ma complementari.
“Azteca non è solo un semplice rivestimento, bensì un’opera dinamica che si svela a chi sa ‘leggere tra le linee’” spiega Bernardo Zuccon. “Ogni singolo pezzo si intreccia con gli altri, dando vita a diverse composizioni geometriche capaci di guidare l’occhio in un viaggio, creando un intreccio che evolve continuamente a seconda della posa utilizzata, disegnando angoli e prospettive che sfidano la percezione”.
Realizzato con legni pregiati come rovere, noce e olmo, Azteca è il risultato di un’accurata lavorazione che ne esalta le qualità materiche e la profondità visiva. Le finiture, disponibili in tonalità che spaziano dai colori neutri e naturali fino a sfumature più decise come carbonio, ruggine e acqua marina, amplificano l’effetto estetico e consentono una personalizzazione completa degli ambienti.