È scesa in mare lo scorso 8 marzo la quarta unità della serie Mangusta Oceano 44 frutto della collaborazione tra Overmarine Group, P.L.A.N.A. Design e lo yacht designer Alberto Mancini. Gli interni e il layout sono stati sviluppati dal Design Team del Cantiere con Gianluca Sist dello studio H2.
Tra le particolarità del Mangusta Oceano 44 costruito con uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il sundeck di 104 mq e una zona beach che si estende grazie allo specchio di poppa apribile e le terrazze laterali.
Gli interni, all’insegna di un minimalismo contemporaneo sono realizzati con materiali pregiati come legni e marmi, e caratterizzati dall’ampio uso di superfici vetrate che creano un dialogo armonioso tra gli spazi interni ed esterni.
Il Mangusta Oceano 44 raggiunge una velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 11 nodi con un’autonomia di 4.500 miglia.
La vendita del quarto Mangusta Oceano 44 è avvenuta in collaborazione con Gaston Lees-Buckley della brokerage house Camper & Nicholsons, che ha anche supervisionato le fasi di costruzione.