Novità dal mercato

Tankoa svela il nuovo S520

26 marzo 2025

É firmato da Francesco Paszkowski Design, il nuovo Tankoa S520 che estende la piattaforma navale del S501 da 49,80 metri a 52 metri. Scafo grigio canna di fucile, un design esterno rinnovato che trae ispirazione dal successo del precedente modello da 50 metri, il nuovo S520 si distingue per le vetrate della plancia e il profilo con linee tese, che conferiscono un look dinamico e sportivo.

Il nuovo Tankoa S520” spiega Francesco Paszkowskisi distingue per i suoi spazi all’aperto, un aspetto che è diventato una priorità per gli armatori, desiderosi di godere di ambienti en plein air in diversi momenti della giornata. Per il nostro ultimo progetto con Tankoa, abbiamo creato un flybridge più lungo e funzionale, ridisegnato completamente la poppa, dove main deck, piattaforma bagno e beach club si fondono in un unico ambiente, e integrato elementi funzionali nel design.”

Gli interni frutto della consolidata collaborazione tra Francesco Paszkowski e Margherita Casprini, che lo scorso anno hanno firmato anche gli interni contemporanei del 58,5 metri Tankoa Diamond presentano soluzioni architettoniche innovative, con pannelli sovrapposti e pareti divisorie che frammentano gli spazi, creando un effetto moderno e distintivo.

Questo yacht incarna l’essenza di Tankoa: più grande, più evoluto che mai e progettato per anticipare le esigenze future degli armatori, grazie a una perfetta combinazione di estetica e funzionalità. Un design moderno ed eclettico, dettagli raffinati e finiture sofisticate definiscono la nuova filosofia dell’S520 e siamo certi che rappresenterà il nostro prossimo capolavoro” il commento di Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa.

tankoa.it